FAQ
AP TRANSFERS da sempre offre un servizio di qualità e un'organizzazione che mette il cliente al primo posto.
In questa sezione potrete trovare le risposte alle domande più frequenti che vengono poste per il noleggio di veicoli a breve termine.
1.Quali sono i requisiti necessari per noleggiare?
Per poter noleggiare un veicolo presso AP TRANSFERS occorrono:
- 19 anni compiuti con patente da 1 anno (per età comprese fra i 19 ed i 25 anni (Young driver) verrà applicato un supplemento giornaliero di € 15,00);
- patente B valida sul territorio italiano (nel caso di Cliente straniero non sarà necessaria la patente internazionale);
- Deposito cauzionale tramite Carte di Credito (Visa, Mastercard), bancomat o contanti. Per le modalità di restituzione sarà possibile consultare le "Condizioni generali di noleggio";
- Documenti d'identità (Carta d' identità, passaporto e codice fiscale nel caso di cliente italiano o con cittadinanza italiana);
- Pagamento del noleggio al momento del ritiro del mezzo.
2.Come si determina la tariffa?
Le tariffe del noleggio sono determinate dalla categoria del veicolo, dalla durata del noleggio, dai chilometri percorsi, dalle assicurazioni extra acquistate e dalla stagionalità.
3.Cosa includono le tariffe?
Le tariffe includono:
- i giorni di noleggio;
- i chilometri di percorrenza previsti in tariffa;
- IVA al 22%, tasse ed oneri aeroportuali;
- Assicurazioni di base (riduzione delle responsabilità con franchigie).
4.Cosa non includono?
I prezzi non includono:
- Il carburante mancante (in tale caso, oltre al pagamento dello stesso, verrà applicato anche un supplemento per servizio refuelling);
- I chilometri in eccedenza nel caso di chilometraggio limitato;
- Costi derivanti dal noleggio (Contravvenzioni, pedaggi, multe e danni).
5.Il carburante è incluso in tariffa?
Generalmente tutti i Nostri mezzi vengono affidati al Cliente con il pieno di carburante ed Egli sarà tenuto a ripristinare il pieno al momento della riconsegna del veicolo.
6.Come viene consegnato il veicolo?
AP TRANSFERS consegna al Cliente il veicolo indicato nel contratto, in buono stato di manutenzione e pulizia. Esso sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali e di tutti i documenti necessari.
7.Come deve essere riconsegnato il veicolo?
Il veicolo deve essere consegnato entro i termini stabiliti dal contratto, tuttavia previa autorizzazione da parte dell'Azienda sarà possibile prolungare il noleggio e pagare i giorni extra al momento del rientro (una giornata di noleggio viene calcolata secondo l'arco di 24 ore; il ritardo massimo consentito è di 59 minuti, sempre tenendo conto degli orari di apertura e chiusura dei Nostri uffici).
Il veicolo deve essere riconsegnato nelle condizioni e con le dotazioni di inizio nolo.
Lo stato di pulizia del veicolo deve esser tale da non pregiudicare sia il check controllo mezzo che un eventuale noleggio successivo. Spese di pulizia extra (nel caso di tappezzeria macchiata o trasporto di animali o carichi particolari) saranno addebitate al Cliente.
9.E' possibile consegnare il veicolo in un'altra città o in un'altra agenzia diversa da quella di ritiro?
E' assolutamente vietato condurre il veicolo fuori dalla regione.
Tuttavia, previa autorizzazione da parte dell'Azienda, sarà possibile riconsegnare il veicolo presso le aerostazioni siciliane di Palermo (Aeroporto Falcone e Borsellino - Palermo/Punta Raisi) e di Trapani (Aeroporto Vincenzo Florio - Trapani/Birgi), pagando un supplemento extra.
Per tutte le altre informazioni inerenti il noleggio potete contattare la Nostra Agenzia o chiamare ai il Nostri numeri +39 095 349330/+ 39 3485583296: i Nostri collaboratori sono a disposizione per rispondere con chiarezza ed esaustività a tutte le Vostre domande.